
L’obiettivo di Business meets Innovation, lo start-up contest della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), è favorire il matching tra la domanda di innovazione di top player della business community italo-tedesca e l’offerta di soluzioni innovative di start-up italiane.
La Camera di Commercio Italo-Germanica organizza a Milano per il 26 giugno la prima edizione dello start-up contest “Business Meets Innovation”, evento gratuito che si propone di incentivare il matching tra la domanda di innovazione proveniente dai top player della business community italo-tedesca e l’offerta di servizi innovativi ideati e offerti dalle startup italiane.
Reverse Pitch
In occasione del Reverse Pitch inaugurale il 26 giugno, i cinque top player Robert Bosch, Calcestruzzi, MAN Truck & Bus Italia, Rödl & Partner e Siemens presenteranno le dieci technology challenge oggetto del contest. Vieni a scoprirle!
Contest
Le startup attive in Italia possono aderire all’iniziativa comunicando per quali progetti hanno intenzione di competere, proponendo poi la soluzione ideata realizzando un breve video o una presentazione composta da slide.
Il materiale deve essere inviato entro il 15 ottobre 2018 consentendo agli organizzatori di inoltrare ciascuna proposta ai top player.
Saranno i top player a scegliere un finalista per ogni progetto consentendo la presentazione delle soluzioni in occasione della Winner’s Night del 27 novembre a una giuria di imprenditori, consulenti, investitori e accademici.
Come partecipare
L’evento di presentazione è in programma martedì 26 giugno 2018 alle ore 16:00 presso il Centro Servizi Bezzi di via Massaua 6 a Milano: per partecipare è necessario registrarsi online entro il 24 giugno accedendo al sito web dedicato.
- Tutte le info sul sito dell'iniziativa