Via Soderini 24 - 20146, Milano
Il 15 e 16 Novembre Mi faccio impresa guiderà giovani e non attraverso tutti i passaggi necessari a fare impresa: dalle necessità legali e burocratiche ad una panoramica sulle agevolazioni disponibili, al contatto con fornitori di prodotti e servizi di cui una nuova attività necessita.
Novità di quest’anno la particolare attenzione rivolta ai settori della moda, del design, dell’enogastronomia e delturismo, pilastri dell’economia nazionale e del Made in Italy. Ampio spazio sarà inoltre dedicato all’imprenditoria femminile e alle testimonianze di giovani che hanno avuto successo.
I workshop che seguiranno 3 principali filoni, creazione di impresa, finanziamenti e modelli di business vincenti, mettendo in evidenza il nuovo modo di creare impresa attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali. Completeranno l’intenso programma formativo le sessioni plenarie sul tema “ Programma europeo dei finanziamenti 2014 – 2020” e “ Scenari futuri: il nuovo mondo dell’impresa e del commercio, come creare imprenditorialità? Uno sguardo sul panorama italiano e mondiale”.
Tutti gli aggiornamenti sul programma dettagliato sul sito mifaccioimpresa.it
Mi faccio impresa è promosso da Impresa Facendo e con il patrocinio di EXPO, della Provincia di Milano, Regione Lombardia, IBAN, AIFI, Ministero dello Sviluppo Economico, Università Bicocca e con la collaborazione della Commissione Europea e del Parlamento Europeo.
Tra i Partner e gli sponsor dell’evento: CNA, Fondazione Politecnico, Commissione europea, Ordine degli Avvocati di Milano e Bic Italia Net – Sportello Donna.