Skip to main content

Search

  • English
  • Italiano
Home

Menu Inglese

  • Home
  • About
  • Startups
  • Network
  • Projects
  • News

Selezione di 12 Startup per Nuova Area Startup all'interno di Bi-MU

Vai alla lista completa dei bandi
Data Chiusura: 27th of July 2018

L'ICE - Agenzia organizza in collaborazione con UCIMU - Sistemi per produrre, una partecipazione collettiva di startup in occasione della 31° edizione della BI-MU che si terrà tra il 9 ed il 13 ottobre 2018 a Milano.
Con UCIMU collabora l'Associazione italiana delle Startup "Italia Startup", cui UCIMU stessa è associata.


PERCHÉ PARTECIPARE
BI-MU, che si svolge con cadenza biennale, è la più importante e qualificata manifestazione internazionale dedicata all'industria costruttrice di macchine utensili ad asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti.
L'innvoazione della manifattura non può prescindere dall'incontro con l'ecosistema delle startup e questa opportunità di incontro con la prima "Startup Area" all'interno della prossima 31esima BI-MU è un'occasione importante per mostrare le potenzialità dei prodotti e dei servizi innovativi delle Startup italiane alle aziende presenti.

Alle startup ammesse alla partecipazione sarà offerto gratuitamente all'interno di un'area comune di ICE - Agenzia presso la BI-MU, uno spazio espositivo personalizzato di m 2 X 3 dotato di tavolo con sedie ed armadietto.
In ogni stand verrà esposto il logo dell'azienda che usufruirà inoltre dei pass di accesso alla fiera.

Verranno offerti i servizi base quali:

  • wi-fi, connessioni elettriche, pulizie stand, assicurazione
  • presenza nel catalogo ufficiale della manifestazione
  • presenza nella pianta guida dei visitatori e distrubuzione gratuita della stessa alla reception
  • presenza nello Smart Catalog

Le Startup partecipanti devono rientrare in uno dei seguenti settori di
appartenenenza:

  • Industry 4.0 (smart production, smart services, smart energy),
  • automotive & smart trasportation
  • internet of things
  • advanced manufacturing solutions e additive manufacturing (3D Printing)
  • augmented reality
  • robotics & artificial intelligence
  • big data and analytics
  • cyber security
  • cloudcomputing
  • system integrator

Per ulteriori informazioni su come partecipare, scarica il bando

Ti potrebbe interessare anche:

Vai alla lista completa
  • SCOPRI LA NOSTRA RETE

Scrivi all'esperto

  • Helpdesk Proprietà Intellettuale Risponde

    • Read more about Helpdesk Proprietà Intellettuale Risponde
    /index.php/en/helpdesk/patents

    Usando questo servizio, del tutto gratuito, potrai rivolgere domande ai nostri esperti e ottenere le loro risposte.

  • Il Commercialista Risponde

    • Read more about Il Commercialista Risponde
    /index.php/en/helpdesk/accountant

    Usando questo servizio, del tutto gratuito, potrai rivolgere domande ai nostri esperti e ottenere le loro risposte.

  • Il Consulente del Lavoro Risponde

    • Read more about Il Consulente del Lavoro Risponde
    /index.php/en/helpdesk/labour

    Usando questo servizio, del tutto gratuito, potrai rivolgere domande ai nostri esperti e ottenere le loro risposte.

Prendi un appuntamento con

  • InfoDesk

    • Read more about InfoDesk
    /index.php/pagine/infodesk

    Hai un'idea d'impresa o una startup innovativa e vuoi conoscere le opportunità per farla nascere e sviluppare?Manda una mail o chiedi un appuntamento allo staff di EmiliaRomagnaStartUp.

  • Pronti per la Silicon Valley

    • Read more about Pronti per la Silicon Valley
    /index.php/innovative/bandi/manifestazione-di-interesse-di-innovit-linternazion…

    Servizio di assistenza online con esperti del network di INNOVIT per fornire informazioni, orientamento e supporto per conoscere meglio la Silicon Valley, le sue dinamiche, i suoi asset.

  • Finanza per la startup

    • Read more about Finanza per la startup
    /index.php/pagine/finanza-linnovazione

    La disponibilità e l’attrazione di capitali e risorse finanziarie sono componenti essenziali per la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione.

  • Helpdesk Proprietà Intellettuale

    • Read more about Helpdesk Proprietà Intellettuale
    /index.php/pagine/helpdesk-propriet-intellettuale

    Il servizio gratuito di Aster dedicato a startup, imprese innovative e ricercatori che vogliono proteggere e trasferire la proprietà intellettuale.

  • Incontra il commercialista

    • Read more about Incontra il commercialista
    /index.php/pagine/incontra-il-commercialista

    Consulenza gratuita sulle normative per startup innovative e  su temi fiscali, amministrativi e societari.

  • Accompagnamento al crowdfunding

    • Read more about Accompagnamento al crowdfunding
    /index.php/pagine/kick-er

    KICK-ER è un servizio di ASTER per l'orientamento alle campagne di reward based crowdfunding per lanciare sul mercato servizi e prodotti innovativi.

  • Incontra il consulente del lavoro

    • Read more about Incontra il consulente del lavoro
    /index.php/pagine/incontra-il-consulente-del-lavoro

    Consulenza gratuita sulla disciplina del lavoro

  • Incontra l'ingegnere

    • Read more about Incontra l'ingegnere
    /index.php/pagine/incontra-lingegnere

    Prendi appuntamento con l'Ingegnere: consulenza gratuita sull'uso di strumenti ICT come elementi per lo sviluppo digitale dell’impresa, la valorizzazione del SW nel rapporto cliente-fornitore e l'uso dei Big Data.

  • Prendi appuntamento con Incredibol!

    • Read more about Prendi appuntamento con Incredibol!
    /index.php/creative/prendi-appuntamento-con-incredibol

    Orientamento gratuito rivolto a tutto l'ecosistema della cultura e della creatività in Emilia-Romagna (aspiranti imprese, associazioni, singoli professionisti, startup, etc.)

  • TUTTI I SERVIZI PER LE STARTUP

Menu footer inglese

  • Home
  • About
  • Startups
  • Network
  • Projects
  • News

Follow us on

facebook
https://www.facebook.com/EmiliaRomagnaStartUp
twitter
https://twitter.com/erstartup
youtube
https://www.youtube.com/user/ASTERVideo
istagram
http://www.emiliaromagnastartup.it/pagine/feed-rss
privacy
Privacy e Cookie Policy
For information

info@emiliaromagnastartup.it

For technical problems

webmaster@emiliaromagnastartup.it