Finanza per l'innovazione

La disponibilità e l’attrazione di capitali e risorse finanziarie sono componenti essenziali per la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione. Senza risorse adeguate, nessun business, nessun investimento, può essere realizzato e produrre valore.

ART-ER offre a startup e imprese innovative informazioni, orientamento e supporto per l’accesso a capitali e finanza, anche attraverso azioni di accompagnamento all’investor readiness; realizza azioni di visibilità e di attrazione di risorse finanziarie per la nascita e lo sviluppo di progetti imprenditoriali di innovazione sul territorio; promuove iniziative di incontro domanda-offerta di risorse e capitali; sviluppa iniziative pilota per lo sviluppo di sistemi di advisoring e di valutazione di business idea e investimenti in ricerca e innovazione.

Pronti per l’investitore!

Il servizio di ART-ER dedicato a startup, imprese innovative, ricercatori con:

  • informazioni e orientamento per finanziare l’innovazione in impresa
  • prima analisi e valutazione sulla investor readiness del progetto imprenditoriale
  • indicazioni e consigli per comunicare meglio con gli investitori

L’interessato può richiedere un incontro con gli esperti di ART-ER. A seguito dell’incontro, in un arco temporale massimo di 10 giorni, viene inviato un feedback scritto. Il servizio è gratuito.

Per richiedere l’incontro clicca qui.

FinancER

FinancER - Capitali e investitori cercasi” è l’iniziativa di ART-ER dedicata alle startup della nostra community alla ricerca di risorse per la crescita e lo sviluppo.

Le startup alla ricerca di risorse finanziarie e investimenti per la crescita e lo sviluppo hanno l’opportunità di pubblicare una scheda con l’obiettivo di accrescere la visibilità e facilitare il contatto con potenziali investitori e finanziatori.

Per ulteriori informazioni scrivi a financer@emiliaromagnastartup.it

IAG Emilia-Romagna: entra nel percorso di investimento con il supporto di ART-ER e degli incubatori regionali

E’ una iniziativa congiunta di ART-ER e del gruppo dei soci emiliano-romagnoli di Italian Angels for Growth: un percorso che con il supporto degli Incubatori regionali individua e accompagna iniziative imprenditoriali promettenti al processo di investimento di IAG.

Si rivolge a imprenditori determinati che vogliono creare o sviluppare in Emilia-Romagna startup in grado un giorno di conquistare il mercato o aprirne uno nuovo

ART-ER con il supporto degli Incubatori effettua un pre-screening delle iniziative imprenditoriali interessate al percorso di investimento di IAG.

Una volta superato il pre-screening, avrai la possibilità di presentare di persona la tua iniziativa imprenditoriale ai referenti IAG presso gli uffici di ART-ER, sulla base di un calendario di incontri prefissato.

Qui riceverai indicazioni e consigli per migliorare il tuo percorso all’investimento, che potrai implementare con l’aiuto di ART-ER e degli Incubatori. L’obiettivo finale è quello di far giungere la tua iniziativa imprenditoriale alla fase di selezione finale del Comitato di Screening IAG a Milano.

Contattaci all’indirizzo  financer@emiliaromagnastartup.it allegando il business plan e/o il materiale di presentazione della tua iniziativa: insieme verificheremo se esistono i presupposti per avviare il percorso.