
L’evento conclusivo della business plan competition Nuove Idee Nuove Imprese è arrivato.
La competizione promossa dall’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese mira a individuare nuove idee di impresa e trasformarle in aziende formate e capaci di competere con successo nel proprio settore.
Saranno premiati martedì 4 dicembre 2018 ore 18.00 al Cinema Fulgor (Corso d’August, 162, Rimini) i tre migliori progetti d’impresa meritevoli di un concreto sostegno finanziario.
Apertura dei lavori a cura di Maurizio Focchi, Presidente Nuove Idee Nuove Imprese. La serata continuerà con l’intervista a una startup di successo. Interverrà George Thomson, Country Manager per l’Italia di Revolut, la società FinTech in più rapida crescita in tutta Europa e una delle startup più veloci ad entrare nella categoria “Unicorn” (valutazione superiore al miliardo di dollari).
La giornata sarà anche il momento dell’atteso verdetto per i 9 team finalisti in competizione, che hanno appena terminato il percorso di formazione coordinato dall’Alma Mater Studiorum – Campus di Rimini. Gli aspiranti startupper dovranno presentare in pochi minuti i punti di forza della loro idea d’impresa.
Durante l’evento si terrà l’intervista a uno dei principali protagonisti dell’innovazione in Italia e in campo internazionale. Andrea Roberto Bifulco, Director di Startup Grind Rimini & San Marino, intervisterà Massimiliano Magrini, co-fondatore e Managing Partner di United Ventures, Venture Capital italiano specializzato negli investimenti in startup tecnologiche. Ha trascorso 20 anni ricoprendo ruoli dirigenziali nel settore Media & Technology, lavorando prima come Managing Director di Altavista e , dal 2002, contribuendo al lancio di Google in Italia in qualità di Country Manager.
L’evento si concluderà con un aperitivo di networking.