Consulenza, assistenza, linee di finanziamento. Confcooperative e BCC augurano Buona Impresa

Si chiama Buona Impresa! il progetto promosso da BCC Credito Cooperativo in collaborazione con Confcooperative, per far crescere una nuova generazione di imprenditori under 35.

Obiettivo generale è la diffisione del modello cooperativo come strumento di promozione e sviluppo dell'auto-imprenditorialità. In particolare, l’iniziativa prevede prodotti di credito e percorsi di affiancamento e consulenza rivolti a giovani imprenditori (18-35 anni) per lo start-up d’impresa, individuale e cooperativa. Possono usufruire dei servizi anche le imprese già costituite, purché in quella fascia anagrafica, con condizioni diverse a seconda dei prodotti.

L'iniziativa di Confcooperative e Credito Cooperativo mette a disposizione: consulenza e assistenza da parte delle Confcooperative territoriali nello sviluppo dell’idea imprenditoriale, nella predisposizione del business plan e nel percorso di accesso ai finanziamenti; attività di coaching verso i progetti di impresa che ottengono i finanziamenti (minimo 2 incontri l’anno per i primi 24 mesi di vita del progetto); 8 prodotti finanziari dedicati.

Oggetti: finanziamenti per lo start-up; leasing strumentale; project finance rinnovabili e fotovoltaico; mutuo chirografario in pool garantito dal fondo di garanzia; advisory per finanza straordinaria; finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione (in sinergia con Simest); factoring pro-soluto.

Per saperne di più contatta la Confcooperative più vicina sul territorio, o visiona questo video.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: