Una Buona Idea: la Call contro l'odio Online

Una Buona Idea: la Call contro l'odio Online
Scadenza call: 30 aprile

Il Web Marketing Festival, collabora da sempre con persone, scuole, imprese, ONP e istituzioni per diffondere la cultura del digitale, promuovendone un utilizzo corretto capace di generare un impatto sociale positivo.

Per continuare questo percorso, e in vista del WMF2021 in programma il 24, 25 e 26 giugno 2021, il Festival lancia in collaborazione con Chi Odia Paga una Call For ideas per progetti contro l'odio online, attraverso l'iniziativa Una Buona Idea.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la prima startup contro l'odio online, è dedicata a idee e progetti nati con l’obiettivo di contrastare le diverse forme d’odio online e si propone di incrementarne visibilità e opportunità di sviluppo attraverso i due premi in palio.

La Call è aperta a individui, associazioni e realtà del terzo settore che hanno avviato da poco o intendono avviare progetti di contrasto alle diverse forme d’odio online. L’obiettivo è quello di promuovere e premiare idee e iniziative volte a contrastare la diffusione d’odio in rete, supportando al contempo un uso consapevole del digitale a impatto positivo sulla società.

Il vincitore della Call Una buona idea si aggiudicherà due premi:

  • WMF Awards: assegnato direttamente sul Mainstage del Festival - 24, 25 e 26 giugno a Rimini e Online - e trasmesso in live streaming in tutto il mondo;
  • accesso alla piattaforma di crowdfunding di Chi Odia Paga, per ottenere nuovi finanziamenti e raggiungere l’obiettivo prefissato.

La Call è aperta a individui, associazioni e realtà del terzo settore ed è gratuita.

Per ulteriori informazioni e per presentare la tua candidatura vai alla pagina dedicata sul sito WMF

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: