Data Chiusura:18th of June 2021

ZERO è l’Acceleratore italiano della Rete Nazionale acceleratori di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) che supporterà la crescita di 30 startup operative nelle “clean technologies”.

L’obiettivo di ZERO è supportare in 3 anni la crescita di 30 startup e PMI innovative italiane e internazionali che desiderano sviluppare il proprio business in Italia. 

In particolare, la Call si rivolge a startup software e hardware nell’ambito CleanTech con un grande potenziale d’impresa e una soluzione a impatto zero per l’ambiente

Le soluzioni proposte dovrebbero riguardare uno dei seguenti settori: 

  • Economia circolare 
  • Prevenzione e riduzione degli sprechi 
  • Nuove fonti energetiche
  • Stoccaggio e trasporto di energia
  • Cattura, stoccaggio e riutilizzo della CO2
  • Riduzione delle emissioni

Il bando offre per ogni startup un investimento di 80.000 mila euro per un’equity dal 5 al 10% e 5 mesi di Programma di Accelerazione.

 Le migliori proposte presenteranno il proprio pitch al Selection Day e 10 di loro avranno accesso al Programma.

 La scadenza per presentare la propria candidatura è il 18 giugno 2021.