Data Chiusura:2nd of May 2023

Il programma EIT Health Bridgehead si rivolge alle startup in ambito sanitario che desiderano entrare in contatto con incubatori e acceleratori per far crescere la propria attività all’interno del mercato europeo.

L’obiettivo del programma quello di introdurre nuovi prodotti sul mercato e accelerare l'adozione di servizi e prodotti sanitari per migliorare la vita dei cittadini in UE.

EIT Health Bridgehead è aperto a imprese che:

  • sono registrate in Europa;
  • vendono un prodotto o un servizio in almeno un mercato in Europa e voglio entrare in un nuovo contesto;
  • offrono prodotti o servizi innovativi e trasformativi nel campo delle biotecnologie, della tecnologia medica o della salute digitale;
  • hanno meno di 250 dipendenti.

Il programma offre:

  • matchmarking;
  • un servizio personalizzato creato per lavorare in partnership;
  • la possibilità di essere presentati a potenziali partner e accedere alla conoscenza esperta dell'ecosistema sanitario locale dei paesi partecipanti;
  • migliorare le vendite locali, ottenere la distribuzione dei servizi o prodotti, sviluppare strategie di marketing;
  • una sovvenzione di € 25.000;
  • aumentare la visibilità dellla scale-up all’interno dell’ecosistema EIT Health.

È possibile presentare la propria candidatura entro il 2 maggio 2023.

Fonte: First