
Il Consiglio europeo dell'innovazione (EIC) e l'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) hanno annunciato il lancio della terza edizione dell'EIC Women Leadership Programme (EIC WLP).
Il programma si svolgerà da aprile a giugno 2023 e offrirà alle imprenditrici dell'EIC e dell'EIT gli strumenti e il supporto per migliorare le loro capacità di leadership e imprenditoriali.
Ogni sessione è composta da corsi di formazione online e fisici, condotti da formatori esperti di alto profilo che mettono alla prova gli approcci alla leadership dei partecipanti tramite specifici casi di studio e utilizzano approcci partecipativi per incoraggiare l'impegno attivo.
Il programma è rivolto esclusivamente alle imprenditrici che gestiscono o sono impiegate in piccole e medie imprese (PMI) che hanno ottenuto un finanziamento nell'ambito dei seguenti programmi EIC e EIT:
- SME Instrument Phase I and Phase II,
- EIC Transition,
- EIC Pathfinder,
- EIC Accelerator,
- Seal of Excellence under Horizon Europe,
- Women TechEU (2023 batch), and
- EIT KICs Programmes
Il programma si rivolge in particolare a:
- imprenditrici, che desiderano rafforzare le proprie competenze e ampliare la propria rete di contatti;
- donne all'interno di aziende consolidate che aspirano ad assumere posizioni di leadership nello sviluppo del business;
- donne ricercatrici coinvolte in progetti di ricerca che aspirano a guidare la transizione delle loro ricerche in imprese.
La scadenza per partecipare è il 21 marzo 2023.
Fonte First