
L’evento promosso dalla Camera di commercio di Piacenza e Regione Emilia- Romagna, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, è finalizzato ad illustrare le caratteristiche e le modalità operative del Fondo di finanza agevolata, attivato dalla Regione attraverso il Fondo europeo di sviluppo regionale Por Fesr 2014-2020, a supporto della creazione di nuove imprese e dell’innovazione in campo energetico.
Il fondo è gestito da Unifidi, Consorzio unitario di garanzia Emilia-Romagna selezionato con gara ed evidenza pubblica europea.
Il Fondo Starter mette a disposizione una dotazione iniziale di 11 milioni di euro di finanziamenti, per favorire la nascita di nuove imprese e sostenere la crescita di quelle con un massimo di 5 anni di attività.
Il Fondo energia, invece, ha una dotazione iniziale di 36 milioni di euro per le imprese che vogliono migliorare l’efficienza energetica e incrementare l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Quest’ultimo prevede anche un contributo a fondo perduto per le imprese ammissibili.
Programma della giornata:
- ore 15.15 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
- ore 15.30 Saluti e apertura lavori – ALFREDO PARIETTI, Presidente Camera di commercio di Piacenza
- ore 15.40 Il Fondo multiscopo Por Fesr 2014-2020 per nuove imprese e innovazione energetica - ANGELA SOVERINI
- ore 16.15 Fondo starter e fondo energia - NICOLA GOBBI -Unifidi Emilia Romagna soc.
- ore 16.45 DOMANDE E INTERVENTI
Qui il programma di dettaglio.
Per iscriversi è possibile trasmettere una mail a promozione@pc.camcom.it
Per informazioni è possibile contattare i numeri 0523/386255-231.