SEW Startup Europe Week 18 Forlì

Data inizio
Luogo
Mensa del Teaching Hub, Forlì.
immagine

Startup Europe Week è un movimento il cui obiettivo è aiutare gli imprenditori a crescere e prosperare in tutto il mondo, attraverso una serie di eventi organizzati a livello locale che illustrano quali supporti sono disponibili sul territorio.

L'Emilia-Romagna è la seconda regione in Italia per quanto riguarda le startup innovative, e ha una rete di tecnopoli dedicati a sostenere la ricerca e l'innovazione per le PMI e le startup.

Questo evento è dedicato a riunire il movimento startup romagnolo ed esplorare insieme opportunità e sfide in Romagna.

Discuteremo sulle opportunità di networking e su come raccogliere interessi e bisogni diversi al fine di coinvolgere investitori e imprese nel supportare le startup.

Durante l'incontro condivideremo informazioni sulla Social Innovation Platform (www.socialchallenges.eu), che è alla ricerca di startup e PMI in grado di risolvere i problemi sociali, con un premio dedicato di 30K € per ogni soluzione selezionata.

Avremo quindi la presentazione della nuova misura "Nuove imprese a tasso 0" di Invitalia e la presentazione della business plan competition di Nuove Idee Nuove Imprese di Rimini.

Dopo una breve introduzione, utilizzeremo un approccio collaborativo per discutere e trovare possibili iniziative e strumenti per condividere opportunità e informazioni tra startup e partner territoriali.

Qui il link per iscriversi.

Qui la locandina dell'evento.