Startup Initiative: FoodTech 2018

immagine
Scadenza call: 30 marzo 2018

Al via la nuova call per startup attive nel campo del FoodTech di StartUp Initiative, la piattaforma di accelerazione internazionale di Intesa Sanpaolo che seleziona startup ad alto potenziale e le prepara all’incontro con investitori e imprese.

Target: Tecnologie, preferibilmente abilitanti alla Circular Economy o all’Industry 4.0, per la catena del valore del settore Agrofood. Inolte, saranno valutate applications da startup attive in tutti gli ambiti del FoodTech, quali:

  • AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO (Agricoltura di precisione, Agricultura regenerativa, Caratterizzazione del suolo, Droni, Sensoristica, Raccolta e diraspatura, Vertical/Urban Farming, Idro / Aero / Acqua-ponica)
  • MACCHINARI e APPARECCHIATURE (Macchine connesse, Automazione e Robotica, Smart cooking, Dispositivi embedded e IoT, Stampa 3D)
  • QUALITA’ E SICUREZZA (Controllo e diagnostica, Conservanti e additivi naturali, Tracciabilità, Controllo di qualità, Big Data, Bio packaging, Packaging riusabile, Packaging attivo)
  • NUTRIZIONE e SALUTE (Fonti innovativi di proteine, Alimenti funzionali, Superfood, Nutraceutica, Disturbi alimentari e diete speciali, Dolcificanti e sostituti naturali del sale, Sementi e mangimi, Closing the nutrient loop, Soluzioni zero-scarto, Sfruttamento e valorizzazione degli scarti, Biodiversità)
  • USER EXPERIENCE (Servizi mobili, AR/VR, Distribuzione e consegna, Marketing, Social Fooding)

Le startup selezionate riceveranno formazione e feedback del valore di diverse migliaia di Euro a cura di coach qualificati ed esperti di settore. Le startup più promettenti potranno accedere ad investment forum italiani e internazionali, dove si presenteranno a investitori in capitale di rischio e potenziali partner industriali.

  • Boot Camp (Torino, 14-15 aprile): le startup selezionate parteciperanno ad una formazione di due giorni con business angels dalla California.
  • Deal Line-Up (Milano, 3 maggio): le startup si presenteranno a un panel di esperti, investitori e ricercatori) che daranno feedback strutturati e selezioneranno i finalisti.
  • Evento finale Arena Meeting: @Seeds&Chips, 10 maggio 2018 (TBD)

Deadline per l’application: 30 marzo 2018.

Ulteriori dettagli nell'allegato.

Come applicare: Inviare un business plan o executive summary in forma libera tramite l'application online.

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: