Chi sono i business angel? Come possono finanziare la mia start up? A quale tipo di business sono interessati? Dove posso trovare supporto in Emilia-Romagna?
Queste e altre domande sull’angel investing potranno trovare risposta nel corso di questa iniziativa, organizzata da Fondazione Democenter in collaborazione con ASTER Spazi Area S3 e con Italian Angels for Growth.
Al termine dell’incontro avrà luogo una sessione a porte chiuse con incontri riservati tra i referenti di IAG e titolari di iniziative imprenditoriali previamente selezionati. Gli incontri avranno durata massima di 15’. Per le startup interessate alla selezione per l’incontro con i referenti IAG inviare una mail di richiesta a incubatore@fondazionedemocenter.it entro e non oltre il 09/04/2018.
Programma
14.30 Saluti di benvenuto
- Elisa Muratori, Unione Terre di Castelli
- Umberto Costantini, Comune di Spilamberto
- Giovanni Contino, Fondazione di Vignola
14.45 Supporto alla creazione d'impresa innovativa. Accesso a capitali e risorse finanziarie per l'avvio e lo sviluppo d'impresa: i servizi e le iniziative di Aster.
- Donata Folesani, Unità Strumenti Finanziari
- Ledi Halilaj, Area S3
15.00 Incubatore Knowbel: i servizi del tecnopolo di Modena per lo sviluppo di startup e progetti innovativi nelle Terre di Castelli.
- Francesco Baruffi, Responsabile Area Creazione d'Impresa Fondazione Democenter
15.15 Finanziare le startup nelle fasi seed ed early stage: il ruolo dei business angels.
- Carlo Tassi, Italian Angels for Growth
Q&A
16.45 Break
17.00 Sessione riservata (incontri riservati tra i referenti IAG e titolari di iniziative imprenditoriali previamente selezionati)
Scarica il programma dell'incontro.
La partecipazione all'evento è gratuita ma è richiesta l'iscrizione.