KICK-ER

KICK-ER è un servizio gratuito di ART-ER, nato per orientare e accompagnare startup, imprese o progetti d’impresa, laboratori di ricerca ed enti locali che hanno un progetto innovativo di impatto sul territorio regionale e intendono lanciare una campagna di crowdfunding.

 

Incontriamo chi ha buone idee e valutiamo insieme le potenzialità di una campagna che abbia come obiettivo non solo quello di raccogliere fondi, ma anche di testare il mercato, di ingaggiare la community e strutturare una buona strategia di comunicazione

KICK-ER nasce per rispondere a un bisogno percepito in maniera sempre più evidente da startup e imprenditori: come lanciare un prodotto innovativo sul mercato. Per fare impresa, innovare e dare corpo alla propria idea è necessario, da un lato, raccogliere i finanziamenti utili per effettuare gli investimenti iniziali e, dall’altro, pianificare una buon programma di marketing: migliorare la propria idea, sperimentare il team di lavoro, testare il mercato e individuarne il posizionamento, allargare la propria rete di stakeholder, sondare la willingness to pay dei potenziali clienti e tanto altro ancora.


Come funziona KICK-ER? 

 

Il servizio gratuito KICK-ER si struttura secondo questi passaggi:

  1. il beneficiario compila il form nella pagina ACCEDI AL SERVIZIO in modo da inviare alcune informazioni preliminari per la strutturazione del servizio; 
  2. lo staff KICK-ER valuta la richiesta pervenuta tramite il form e contatta il beneficiario del servizio per approfondire il progetto;
  3. staff KICK-ER e beneficiario si incontrano per analizzare lo stato del progetto, le condizioni e la struttura per una buona campagna di crowdfunding;
  4. se ci sono le basi per lanciare la campagna lo staff KICK-ER rilascia linee guida personalizzate per procedere nell’elaborazione della campagna;  
  5. in caso di lancio della campagna, se il beneficiario fornisce allo staff KICK-ER il materiale adeguato, il progetto viene raccontato e promosso tramite i canali di KICK-ER e di ART-ER;
  6. finita la campagna è possibile organizzare un incontro di follow up per analizzare i risultati, valutando eventuali step successivi.

Dai un’occhiata al sito www.kick-er.it per accedere al servizio e trovare approfondimenti sul tema crowdfunding.