Italiana Software su Ninja Marketing con un innovativo linguaggio di programmazione

Italiana Software è la terza startup di EmiliaRomagnaStartUp intervistata da Ninja Marketing. L'innovazione di Italiana Software è un nuovo linguaggio di programmazione, denominato Jolie (Java Orchestration Language Interpreter Engine), attraverso il quale diventa molto più semplice realizzare soluzioni SOA, cioè le Architetture Orientate ai Servizi.

In particolare nell'articolo si legge: "Un’Architettura Orientata ai Servizi è una struttura in grado di mettere in comunicazione più applicativi, in modo che siano tra loro interoperabili. Un esempio pratico di SOA è il sistema “Facebook ads”: nel momento in cui acquistiamo pubblicità su Facebook, infatti, si rende necessaria l’attivazione di una serie di applicazioni: l’applicazione che consentirà alla nostra inserzione di apparire, quella che deve registrare la transazione di pagamento e, infine, l’applicazione che deve generare la fattura."

Grazie Italiana Software è ora possibile progettare SOA estremamente flessibili e implementabili anche su realtà piccole e medie, che trovano un limite invalicabile nelle attuali tecnologie, a causa dei costi estremamente elevati.
L'intervista è stata fatta a Claudio Guidi, laureato in Ingegneria elettronica, socio e fondatore della startup insieme all’informatico Fabrizio Montesi.

Qui il testo integrale dell'intervista.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: