Una call per grafici e creativi per la progettazione grafica del logo De.Co. Bologna

logo de.co

Attraverso l’istituzione della De.Co. e il Regolamento per la tutela e la valorizzazione dei saperi, delle attività e delle produzioni agro-alimentari tipiche locali e tradizionali, il Comune di Bologna intende curare la promozione e lo sviluppo del proprio territorio anche attraverso le produzioni artigianali, alimentari e di cultura materiale, riconoscendo ad esse capacità di creare importanti occasioni di marketing territoriale con utili ricadute sulla comunità tutta.

Per la realizzazione di un logo che dovrà identificare e contraddistinguere la Denominazione di origine Comunale viene lanciata una call di idee.

  • Il logo selezionato sarà istituzionalmente acquisito dal Comune di Bologna e utilizzato su canali media, cartellonistica, promozioni, pubblicazioni.
  • La partecipazione al concorso è aperta a tutti.
  • Le domande di partecipazione possono essere presentate individualmente o collettivamente; ogni partecipante, singolarmente o in gruppo, può presentare un massimo di due proposte.
  • Le proposte saranno valutate da una Commissione qualificata composta da esperti nel campo dell’illustrazione, della comunicazione visiva e rappresentanti del Comune di Bologna.
  • Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria sarà riconosciuto un premio in denaro dell’importo complessivo di 3.000,00 euro, al lordo di eventuali ritenute di legge.

Scadenza: i progetti devono pervenire entro le ore 12.00 del 2 febbraio 2021

Tutte le informazioni per partecipare sono a questo link

Per chiarimenti è possibile scrivere a: deco@comune.bologna.it precisando come oggetto ‘Call di idee per logo De.Co. Bologna‘.