Voucher 'TEM Digitali': domande aperte dal 9 marzo su Invitalia

Si apre il prossimo 9 marzo il bando “voucher TEM digitali”, programma lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a favore delle piccole imprese italiane e gestito da Invitalia, per l’inserimento in azienda di figure specializzate: i temporary export manager (TEM) con competenze digitali - in grado di accompagnare e potenziare i processi di internazionalizzazione. Si tratta di uno degli interventi prioritari per il rafforzamento dell'export lanciato dal ministro Di Maio con il Patto per l'Export.

Il voucher previsto ammonta a 20.000 € per impresa e passa a 30.000 €, se vengono raggiunti gli obiettivi previsti di crescita di fatturato export e di quota delle esportazioni sul fatturato totale. I destinatari sono le piccole imprese del settore manifatturiero, con meno di 50 addetti, che hanno necessità di assistenza professionale per avviare o accrescere la loro proiezione sui mercati esteri. Sono ammesse anche le reti tra micro e piccole imprese.

Le domande potranno essere inoltrate a partire dal 9 marzo 2021. Il termine di scadenza per la presentazione delle candidature sarà reso pubblico nei prossimi giorni sul sito di Invitalia.