Temporary Export Manager, terza edizione

Data inizio
Luogo
Camera di Commercio di Rimini
Via Sigismondo 28

La Camera di Commercio di Rimini promuove la III edizione del progetto Temporary Export Manager che ha come obiettivo principale quello di favorire l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

 
La presentazione avverrà martedì 5 febbraio 2013 dalle 16.00 alle 18.00 presso la Camera di Commercio di Rimini (via Sigismondo 28), durante l'evento verranno fornite utili informazioni sulle modalità e le scadenze per poter presentare la propria candidatura.
 
Il Temporary Management prevede l’inserimento nell’ufficio estero/marketing internazionale, per 6 mesi,  in ciascuna delle 4 imprese selezionate, di una risorsa junior  – giovane neolaureato da non più di 12 mesi - che seguirà l’impresa nella definizione e nell’implementazione di una strategia d’internazionalizzazione, elemento ritenuto oggi fondamentale per la crescita e per il guadagno di nuovi mercati. 
 
Quattro  imprese della provincia di Rimini saranno selezionate in base alle potenzialità dell’azienda (prodotto e organizzazione aziendale), la cantierabilità e la fattibilità del progetto di internazionalizzazione presentato. 
 
La risorsa junior sarà affiancata da un consulente senior, il temporary export manager e da un funzionario della Camera di Commercio di Rimini.
 
La risorsa junior riceverà dalla Camera di Commercio di Rimini  una borsa di studio di circa 500,00 euro al mese, mentre l’unico costo che dovrà sostenere l’azienda è di 1.000,00 euro (IVA esclusa) per l’intero periodo del progetto.