È aperto a Rimini lo “Sportello al Credito” che si affianca ai già attiviSportello consumatori e Il notaio risponde.
Obiettivo di questo nuovo sportello è quello di informare gratuitamente la cittadinanza sulle problematiche che può incontrare il singolo, sia privato che piccolo imprenditore o artigiano o commerciante quando viene a rapportarsi con il settore creditizio e finanziario, così da permettergli una maggiore conoscenza e consapevolezza dei propri diritti, anche attraverso la distribuzione di materiale elaborato dalle diverse Associazioni dei Consumatori firmatarie.
Il servizio punta inoltre ad aiutare il singolo nella scelta da intraprendere a seconda delle proprie necessità e a fornire i rudimenti giuridici per la lettura di contratti inerenti al credito, grazie a figure con conoscenze specifiche del settore creditizio e finanziario a cui rivolgersi per esporre e segnalare le proprie problematiche, in grado di fornire gli strumenti per ottenere possibili soluzioni.
I professionisti di Adusbef, Adoc UIL, Codici Rimini e Lega Consumatori ACLI si alterneranno per garantire l’attività gratuita
ogni lunedì dalle 10:30 alle 12:30
presso l’URP del Comune, in piazza Cavour 29.
Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento, telefonare all’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Rimini al numero 0541/704704.