Social App Italia: contest per startup e 'mobile app'

Social App Italia intende promuovere la figura del Social Entrepreneur in Italia. In particolare, si ricercano idee di start up con Value Proposition focalizzate alla creazione di valore economico e sociale, duraturo nel tempo con costante attenzione a nuove opportunità di business. La competizione si rivolge sia per l’implementazione di business esistenti che per lo sviluppo di progetti ex novo, con l’opportunità di creare network relazionali stabili.

Social App Italia è alla ricerca di idee sostenibili dal punto di vista economico-finanziario che abbiano un alto impatto sociale. Nello specifico tutte le idee dovranno rispettare 3 criteri: 

  • Riguardare una Mobile App; 
  • Poter sostenere le eventuali spese derivanti dalle attività post-lancio attraverso i ricavi generati dall’App stessa; 
  • Avere come scopo principale l’impatto sociale in uno dei seguenti campi: Sostenibilità Ambientale, Educazione, Disabili e anziani, Pari opportunità, Agricoltura sostenibile, Alimentazione, Beni culturali ed artistici, Salute, Sicurezza.

Social App Italia garantisce al vincitore il supporto tecnico e manageriale gratuito che permetterà il lancio sul mercato dell’App entro i successivi 90 giorni. 

Il team di advisory supporterà il vincitore nell’implementazione del Business Model Canvas e la stesura del Social Business Plan. Il team tecnico, formato dagli sviluppatori, ingegneri informatici, sistemisti di rete e designer di Thinking Technologies, curerà lo sviluppo dell’App.

Tutte le info sul sito di Social App Italia.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: