THE STARTUP TRAINING: il corso gratuito della Bocconi per imparare a fare startup

Iscrizioni aperte fino al 25 gennaio

Nel 2016 il CRIOS (Center for Research in Innovation, Organization and Strategy, Università Bocconi) propone un'iniziativa atta a potenziare le capacità delle startup early-stage che culmina con l'incontro diretto con gli investitori.

Il progetto è ideato e gestito dal CRIOS, centro di ricerca della prestigiosa Università Bocconi. Il training è condotto dai migliori mentori di Lean Startup Machine e The Doers,due importanti istituzioni nel panorama imprenditoriale italiano.

Il Corso: 10 Sabati di in-class training, workshops e mentoring 1-to-1 per mettere a frutto la tua idea imprenditoriale + Il Pitch Day: l'evento per presentare il proprio progetto agli investitori e raccogliere manifestazioni di interesse.

La call è aperta a qualunque settore merceologico e il corso comincerà a fine febbraio. Per candidarsi è sufficiente lasciare i propri contatti sul sito del progetto. I giovani imprenditori selezionati per parteciperare allo Startup Training della Bocconi avranno l’opportunità di conoscere le best practices e i passi da seguire per lanciare una startup di successo. Avranno la possibilità di confrontarsi con dei mentor che scioglieranno tutti i loro dubbi sulla fase iniziale della loro azienda.

Il Training comprenderà 10 incontri, che andranno dal 27 febbraio al 7 maggio. Il progetto, però,  proseguirà fino al 3 settembre, quando i partecipanti potranno presentare la loro idea imprenditoriale davanti a una platea di investitori ed esperti del settore.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: