Lean Startup Academy - eHealth HUB

Scadenza domande: 13 aprile

La Lean Startup Academy è un'opportunità unica per far crescere il proprio business testando sistematicamente le proprie idee sul mercato con il supporto di esperti. Il corso aiuterà nell'identificazione dei primi clienti e della giusta value proposition e nel raggiungerli.

La prima Lean Startup Academy supporterà 10 startup del settore eHealth nel migliorare il proprio business model attraverso un programma intensivo con trainers esperti.

Il programma, gratuito, prevede 10 settimane di training online tra il 15 maggio e il 21 luglio e una sessione dal vivo il 16 e 16 giugno a ICEEfest Bucharest. I partecipanti avranno libero accesso al workshop e allo stage ICEEhealth e uno sconto del 50% per gli altri stage.

Le imprese avranno accesso a moltissimi esperti per il coaching individuale, strutturato per rispondere alle specifiche esigenze di ciascun partecipante, e a un supporto specifico per entrare in contatto con organizzazioni del settore healthcare a livello internazionale per la validazione del mercato.

Il programma è basato sulle metodologie Lean Startup and Customer Development, e usa l'approccio "flip classroom" con un importante focus sulle competenze dei mentor. Ai partecipanti sarà chiesto di condividere le proprie esperienze, reinventare il proprio approccio focalizzandosi sui bisogni dei clienti e "get out of the building" per validare le proprie ipotesi.

A chi si rivolge:

startup e PMI del settore eHealth con sede in Europa

Date da ricordare:

  • Application deadline: 13 aprile
  • Comunicazione dei partecipanti: 28 aprile
  • Online training (10 settimane): 15 maggio -21 luglio
  • Live session: 15 – 16 giugno / 09:00-18:00 ICEEfest Bucharest

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell'iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: