Missione a Innovfest Unbound a Singapore con ICE e Italia Startup

Per il terzo anno consecutivo, nell'ambito dell'attività relativa alla Sviluppo Internazionale, Italia Startup ha confermato la partnership con Innovfest Unbound per portare startup/scale up italiane e loro partner (aziende incluse) ad uno dei principali eventi in Asia, che si svolgerà a Singapore nei giorni 3 e 4 maggio.

Innovfest Unbound attrae circa 8,000 partecipanti e può rappresentare un’ottima opportunità per startup e scale up interessate a founding o market expansion in Asia.

Per la seconda volta la partecipazione sarà supportata da Italian Trade Agency con la creazione della Italian Area all’interno dell’evento, che comprenderà:

  • booth per 15 startup/scale up selezionate
  • 60 minuti di pitching time dedicato per le startup italiane
  • accesso a eventi privati quali hackatons, competizioni e speed dating con investitori

Per chi è consigliato Innovfest – startup, scale up e loro partner (aziende incluse) interessate a opportunità di founding, partnership, market expansion o ricerca in Asia

Quali sono i verticali più richiesti – digital, mobile, MedTech, IoT, smart cities, advanced manifacturing

Quanto dura e quanto costa – l’evento sarà mercoledì 3 e giovedì 4 maggio. Per rendere la trasferta ancora più utile, verrà organizzata un’agenda anche per martedì 2 e venerdì 5 maggio. Gli incontri nei giorni extra comprenderanno investitori, incubatori/acceleratori, partner locali, centri di ricerca e informazioni su come operare a Singapore ed in Asia. Una schedule più dettagliata verrà stilata una volta selezionati i partecipanti ed anche sulla base dei loro specifici interessi. La partecipazione all’evento è coperta da ITA, così come i costi dell’Italian Area.

Rimangono a carico dei partecipanti il viaggio e l’alloggio. Al momento il costo del biglietto aereo di aggira su €500-600.

Cosa succede se non si viene selezionati nelle 15 imprese che espongono – la partecipazione (anche ai giorni extra) è comunque possibile e stiamo negoziando l’accesso gratuito

Perché Singapore è interessante – con la presenza di 65 fondi di Venture Capital ed investimenti per circa $1bn sia nel 2014, che nel 2015, Singapore è al centro dell’innovazione in Asia e facilmente collegata con un mercato di 3,4bn di consumatori. Singapore è il quarto centro finanziario al mondo ed il primo paese in Asia per easiest place to do business, most competitive country, IP protection and transparency.

Per iscriversi è sufficiente prendere visione delle condizioni di partecipazione nella circolare informativa e compilare il form online nell'area Application del sito dedicato all'iniziativa

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: