Alle Serre di ASTER arrivano le nuove startup

immagine

Awhy, Dachivai, MetaRing, Sfridoo sono le nuove imprese che parteciperanno al percorso per startup e progetti d’impresa innovativi gestito da Aster, società della Regione Emilia-Romagna regionale per l’innovazione e la ricerca industriale.

Selezionate con bando pubblico, le startup potranno usufruire per 12 mesi di servizi logistici, (accesso agli uffici, salette riunioni e ad area relax, utenze, wifi ecc) e servizi di accelerazione ad alto valore aggiunto, tra i quali un tutor personale per la definizione del percorso di accelerazione di ogni beneficiario, formazione sui temi inerenti l’imprenditorialità, mentorshoip degli esperti del Mentor Board di Aster, networking, consulenza su temi legati all'avvio di impresa e supporto al fund raising e alla tutela della proprietà intellettuale. Negli spazi delle Serre verranno offerti anche servizi di mobilità internazionale a favore di idee e progetti imprenditoriali provenienti dall’estero per valorizzare gli accordi di scambio con altri incubatori europei, già attivati da Aster grazie a reti internazionali.

Awhy (http://www.awhy.it) – È un servizio di chatbot, una chat per gestire l’assistenza clienti 24 ore su 24 senza l’intervento di un operatore. Il chatbot comprende le domande e risponde in autonomia e se una risposta non è presente nel database, un meccanismo di autoapprendimento provvede a integrarla nel sistema rendendola disponibile per la volta successiva.

Dachivai (http://www.dachivai.it/) – È una piattaforma dove è possibile trovare i professionisti e gli artigiani di cui abbiamo bisogno, basandoci sulle raccomandazioni delle persone che consociamo e di cui ci fidiamo. Ogni membro può sia segnalare alla community i nomi dei professionisti di cui si fida, sia cercare il professionista di cui ha bisogno andando a curiosare nella rubrica dei suoi amici o delle persone che conosce.

Sfridoo (https://www.sfridoo.com) - È la prima piattaforma italiana online per comprare e vendere scarti di produzione, da quello tecnico a quello naturale. Mission dell’azienda è è offrire un servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro, seguendo la strada sostenibile dell'economia circolare.
 

MetaRing una piattaforma web che permette di descrivere i requisiti di un'applicazione web-based (un portale oppure un'app) senza utilizzare tecnicismi informatici, generando automaticamente tutta la documentazione di progetto e parte della struttura software con un notevole risparmio di tempo di lavoro per la software house stessa.

Le nuove startup - così come Inner.ME, ShapeMe e Nextis4us, veterane delle Serre - si raccontano alle telecamere della RAI. Guarda il servizio a partire dal minuto 9.12.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: