Innovation Call con focus su Economia Circolare

Innovation Call con focus su Economia Circolare
Scadenza call: 22 ottobre

Tondo, Circular Economy think tank, ha appena lanciato la Innovation Call dedicata alle startup e alle idee innovative nel settore dell’Economia Circolare.

Tondo è un’organizzazione no profit con l’obiettivo di incoraggiare la transizione verso un’economia e un sistema industriale ed economico circolare, creando connessioni tra università, aziende, startup e istituzioni.  

Tondo supporta le attività imprenditoriali più innovative, ed è per questo che attraverso l’Innovation Call vuole offrire l’opportunità alle startup operanti nell’ambito della Circular Economy di farsi conoscere durante l’evento Re-think Circular Economy Forum, che si terrà il 27 ed il 28 ottobre 2020, avendo la possibilità di accedere come speaker. Per maggiori dettagli, potete trovare qui allegato la presentazione e il programma dell’evento, disponibili anche sul sito: https://re-think.today/milano-event-2020.php#about.

Le macro-aree fulcro dell’evento e della call saranno: agri-food, cities, materials e technologies. Le quattro startups vincitrici (una per ogni macro-area) avranno inoltre la possibilità di ricevere servizi ad-hoc dai nostri partner (ad esempio, supporto strategico e commerciale, aiuto nella candidatura a sovvenzioni nazionali ed europee…), di essere valutati per progettualità da svolgere congiuntamente, o per eventuali investimenti finanziari. Infine, alla startup che otterrà il punteggio più alto dalla giuria, sarà offerto un premio in denaro dal valore di 1.500€

I progetti saranno valutati da una giuria composta da esperti nel campo dell’innovazione provenienti da diverse realtà tra cui Intesa (IBM Group), Esselunga, Eureka! Venture SGR, Teads, Ayming, Comune di Milano, Tondo, InnoVits, Novu e Corner Stones. 

Per partecipare, i team devono inviare il loro progetto entro le 18:00 del 22 ottobre 2020, compilando l’application form

Maggiori informazioni sono inoltre disponibili sul sito: www.tondo.tech/blog/2020/09/15/innovation-call/

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: