Quinta edizione di Reactor: scuola di imprenditorialità e innovazione

Quinta edizione di Reactor: scuola di imprenditorialità e innovazione
Scadenza call: 25 gennaio

Aperte le candidature per partecipare alla quinta edizione di ReActor, Scuola Nazionale di Imprenditorialità e Innovazione.

Reactor è un progetto promosso dalla Fondazione Golinelli che propone un percorso altamente pratico di orientamento all'imprenditorialità e all'innovazione per dottorandi, giovani ricercatori, assegnisti, scienziati che propongano idee innovative.

Per l’anno 2020-2021 il progetto prevede una partnership ampliata e rinnovata: oltre alle Università degli Studi di Bologna, Modena e Reggio Emilia, Parma e Ferrara, al CNR Area ricerca di Bologna e a IOR - Istituto Ortopedico Rizzoli, si aggiunge l'Università degli Studi di Padova.

Il percorso prevede una formazione di 12 settimane, da svolgersi durante i weekend su tematiche legate all'imprenditorialità, quali:

  • Igniting entrepreneurial mindsets
  • Understanding the market needs
  • Analysing the market
  • Market roadmapping and pitching
  • Business model innovation and profiting from innovation
  • Industry analysis
  • Entrepreneurial finance

Il percorso culmina ai primi di giugno, con un evento pubblico nel corso del quale una giuria di esperti selezionerà i team più promettenti che potranno avere accesso ad ulteriori percorsi internazionali di formazione imprenditoriale a Londra, Philadelphia, San Francisco e New York. I giovani scienziati avranno così modo di entrare in contatto con imprenditori, professori, investitori e altri scienziati internazionali impegnati in iniziative di trasferimento tecnologico. Tali esperienze sono completamente finanziate dal programma. Da quest’anno sono inoltre previste, per le sessioni in presenza, borse di studio a copertura delle spese di trasporto e alloggio dei partecipanti che provengono da fuori regione.

E' possibile candidarsi fino al 25 gennaio 2021.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: