Premio Rotary Startup 2021

immagine
J.E.M. Tech, eSteps e PerformS si aggiudicano il premio

Il Premio ROTARY STARTUP è promosso dal Distretto 2072 del Rotary International” Emilia-Romagna e San Marino. L’edizione 2020-21 del Premio è destinato a sostenere lo sviluppo di startup innovative e spin-off universitari ad elevato contenuto tecnologico e di conoscenza, che operano sul territorio della regione Emilia Romagna e di San Marino o che intendano operare su tale territorio e che propongano sul mercato nuovi prodotti, nuovi servizi, processi innovativi e nuovi modelli di business, preferibilmente nelle specifiche aree di intervento umanitario che il Rotary persegue.

ll conferimento del premio, si è tenuto durante l’incontro distrettuale di sabato 19 giugno presso il Teatro Comunale Dante Alighieri di Ravenna.

J.E.M. Tech, eSteps e PerformS si aggiudicano il premio.

J.E.M. Tech ha sviluppato e realizzato il primo Videocardiografo (VCG): un’apparecchiatura medicale non invasiva basata sull’intelligenza artificiale (I.A.) in grado di valutare la funzione meccanica del cuore in tempo reale solamente tramite una telecamera.

eSteps è una start-up innovativa che sviluppa soluzioni per contrastare l'aumento della disabilità motoria degli arti inferiori coniugando l’Internet of Things (IoT), l’intelligenza artificiale e la sostenibilità ambientale a supporto del paziente/medico. eSteps ha sviluppato una soluzione di telemonitoraggio intelligente e continuativo per i pazienti affetti da Sclerosi Multipla.

PerformS ha messo a punto Nano-ReSkin, una tecnologia applicata ad una preparazione semisolida per uso topico contenente ingredienti attivi opportunamente formulati per migliorarne le caratteristiche di biodisponibilità a livello della cute e permettere un targeting attivo nei confronti delle cellule notoriamente coinvolte nel processo infiammatorio. La formulazione ottenuta ha la peculiarità di rispondere ai bisogni dei pazienti che convivono con infiammazioni cutanee acute e croniche, come ad esempio psoriasi e dermatiti.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: