Smart manufacturing: Cdp Venture Capital lancia l’acceleratore Forward Factory

Smart manufacturing: Cdp Venture Capital lancia l’acceleratore Forward Factory
Scadenza call: 8 aprile

Cdp Venture Capital Sgr lancia Forward Factory, un nuovo acceleratore dedicato alle startup che sviluppano prodotti o soluzioni in ambito digital manufacturing.

Nato da un’iniziativa di Cdp Venture Capital attraverso il suo Fondo Acceleratori, il progetto – si legge in una nota – è realizzato insieme a Gellify, Azimut Libera Impresa tramite Digitech Fund e altre otto realtà che operano in ambito industriale e manifatturiero.

Forward Factory avrà sede a Casalecchio di Reno (BO) presso il Phygital Hub Gellify e potrà essere seguito dalle startup partecipanti in modalità ibrida: fisica e digitale.

La call per la selezione delle prime 10 startup è aperta da oggi fino all’8 aprile 2022 al sito www.forwardfactory.io, si possono candidare startup italiane e internazionali che desiderano aprire una sede legale in Italia.

Il lancio di Forward Factory rientra nella strategia della Rete Nazionale Acceleratori di CDP che si sviluppa nei principali distretti tecnologici del territorio italiano per sostenere lo sviluppo delle competenze e delle imprenditorialità nel settore dell’innovazione.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: