ICE lancia la call per la partecipazione delle startup a 5 eventi in ambito industriale

Agenzia ICE lancia la call per la partecipazione delle startup a 5 eventi in ambito industriale
Scadenza candidature: 22 marzo

Dal 3 al 6 maggio 2022 si svolgeranno a Fiera Milano, cinque eventi che insieme rappresentano l’eccellenza della meccanica strumentale:

  • Ipack-Ima
  • Green Plast
  • Print4All
  • Intralogistica

A queste manifestazioni si aggiunge Pharmintech, dedicata al comparto farmaceutico, caratterizzato per dinamismo e ricerca di innovazione.

Queste fiere rappresentano un’ideale filiera trasversale all’intero del sistema produttivo; dalle soluzioni più sostenibili per la lavorazione dei prodotti in plastica e carta, alla movimentazione e stoccaggio delle merci, passando per la personalizzazione grafica industriale, il processing e il packaging.

Agenzia ICE, in collaborazione con gli ideatori di questi importanti eventi, promuove un’Area dedicata alle Startup.

In ogni evento le start up con maggior potenziale potranno, a titolo gratuito, far conoscere la propria attività ai mercati internazionali, con la presenza in una vetrina dell’innovatività Made in Italy.

Ogni azienda selezionata avrà a disposizione una postazione dedicata, con descrizione aziendale ITA/ENG e logo su pannello di fondo, presa elettrica e due tessere espositive per l’ingresso in fiera del personale che presidierà lo stand.

E’ richiesto il presidio dello stand durante tutta la durata della manifestazione dal 3 al 6 maggio 2022.

La promozione delle startup partecipanti prevede inoltre, da parte di Agenzia ICE:

  • iscrizione all’elenco espositori sul sito web della manifestazione;
  • newsletter Area Startup rivolta a visitatori/espositori;     
  • organizzazione di incontri b2b con operatori esteri durante i giorni

Come partecipare

  1. compilare entro il 22 marzo alle ore 16:00 il form di registrazione gratuita  disponibile al seguente link: https://forms.gle/zbUwt7a77Ei4Do186
  2. attendere il Modulo di Adesione generato automaticamente e che riceverete all’indirizzo indicato nel campo “Email persona da contattare” del form
  3. trasmettere il modulo firmato e timbrato in ogni sua parte dal Rappresentante Legale, unitamente al logo aziendale in alta definizione, all’ indirizzo industrialeggera@ice.it
  4. Attenzione! Sarà possibile inviare la propria candidatura per una sola manifestazione.

La Vostra candidatura verrà valutata dall’Agenzia ICE in collaborazione con gli organizzatori, tenendo conto dell’attinenza con l’evento e della portata innovativa del prodotto. Al fine di garantire la partecipazione al numero più ampio di aziende, verrà data priorità alle start up che non hanno mai aderito alle iniziative di Agenzia ICE.

L’esito della selezione verrà comunicato alla mail del referente indicata nel form (campo “Email persona da contattare”).

N.B. - I costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico delle startup.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: