Call4Application: Organic Ecosystem Innovation Program

Call4Application: Organic Ecosystem Innovation Program
Scadenza call: 12 giugno

Incoraggiare la contaminazione dei saperi e promuovere l’innovazione tecnologica è l’obiettivo dell’Organic Ecosystem Innovation Program, organizzato dal CIHEAM Bari con la collaborazione di Almacube (innovation hub di Università di Bologna e Confindustria Emilia Area Centro), allo scopo di incoraggiare la collaborazione tra piccole e medie imprese del territorio e innovation players nazionali e internazionali.

Il Programma è rivolto agli innovation players: start-up, spin-off, aziende innovative, gruppi di ricercatori e network di professionisti interessati a sviluppare soluzioni in grado di rispondere alle Innovation Challenge proposte dalle aziende della community del CIHEAM Bari.

Durante il percorso di formazione, collaborazione e co-design, gli innovation players avranno la possibilità di entrare in contatto con realtà imprenditoriali del territorio, ricevere formazione e mentoring per lo sviluppo di prodotti, proporre Solution Concept innovativi rispondenti alle Innovation Challenge e attivare contratti di collaborazione finalizzati alla realizzazione di Proof of Concept.

 

PERCHÈ PARTECIPARE

 

  • per validare la tua soluzione applicando la tecnologia a settori agricoli nuovi
  • per sviluppare soluzioni specifiche in collaborazione con le piccole medie imprese parte del network del CIHEAM Bari
  • per applicare la metodologia del design thinking allo sviluppo del tuo prodotto con il contributo dei coach esperti di Almacube
  • per contribuire all’innovazione in campo agrifood, realizzando un impatto reale su territorio e coltivazioni.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono partecipare al programma in qualità di Innovation Players:

  • startup, spin-off, aziende e persone giuridiche comunque costituite, con sede legale in Italia o all’estero
  • persone fisiche maggiorenni, che aderiscono in forma individuale o come “team di progetto” anche in rappresentanza di gruppi, formali o informali, afferenti a Università, Centri di Ricerca, Associazioni, ONG, Istituti.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi al programma è necessario la compilare online del modulo di iscrizione sul sito di riferimento, entro e non oltre domenica 12 giugno 2022 ore 23.59 (CEST).
L’iniziativa è completamente gratuita per i partecipanti ed è equity-free. Inoltre, i progetti selezionati che accederanno al programma di accelerazione e co-design riceveranno un contributo di 2.000€.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: