Green Alley Award 2022: al via le candidature per le startup

Green Alley Award 2022: al via le candidature per le startup
Scadenza call: 21 novembre

Istituito nel 2014 da Landbell Group (fornitore internazionale di servizi e consulenza per la conformità chimica e ambientale), il premio ha l'obiettivo di contribuire a ridurre la produzione di rifiuti o a trasformarli in risorse. è rivolto a giovani imprenditori e startupper che abbiano sviluppato un modello di business nelle aree dell’economia circolare digitale, del riciclo e della prevenzione dei rifiuti. In particolare si rivolge alle imprese che stanno per lanciare sul mercato i loro prodotti o servizi o che sono già in fase di crescita, ma anche a startup che desiderino espandersi in altri mercati europei. 

Le idee migliori saranno selezionate per un pitch dal vivo che si terrà il 28 aprile 2022 a Berlino. Al vincitore un premio in denaro pari a € 25.000.

Modalità di iscrizione

  1. Le candidature dovranno essere presentate entro il 21 novembre 2021, sul sito dedicato green-alley-award.com
  2. I progetti selezionati saranno pubblicati sul sito web del Green Alley Award e sottoposte a votazione pubblica. La startup che otterrà la maggioranza dei voti farà automaticamente parte delle sei finaliste. Le restanti cinque saranno selezionate da una commissione di esperti.
  3. Il 28 aprile 2022, le sei finaliste saranno invitate a Berlino, dove incontreranno esperti di economia circolare e altre startup. In serata, ogni finalista avrà la possibilità di esporre con un pitch dal vivo la sua idea a una giuria di esperti e al pubblico internazionale.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: