Al via l'edizione 2023 di UniCredit Start Lab

Al via l'edizione 2023 di UniCredit Start Lab
Scadenza call: 18 aprile

Al via l’edizione 2023 di UniCredit Start Lab, la piattaforma di business per imprese innovative, che celebra con quest’edizione i 10 anni di vita.

7.000 sono state, ad oggi, le startup che hanno presentato i propri progetti e che si sono candidate per entrare in Start Lab; 500 quelle che abbiamo selezionato e accolto nella nostra piattaforma, accompagnandole nella loro crescita; 57 le iniziative di open innovation  e  connessioni strutturate realizzate in questi anni, nel corso delle quali le abbiamo presentate a 750 aziende leader e 950 investitori. 

 L'iniziativa è diretta a startup e PMI innovative costituite da non più di 5 anni e si articola in numerose azioni per dar forza alle nuove realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Il programma prevede: la possibilità di partecipare ad attività strutturate di business e investment matching con controparti industriali e finanziarie del network di UniCredit; training manageriale avanzato, tramite la Startup Academy e workshop tematici; un programma di mentorship personalizzata con professionisti ed esperti dell'ecosistema dell'innovazione; e, infine, l'assegnazione di un gestore UniCredit dedicato al supporto alla crescita. Previsto anche un riconoscimento in denaro da 10.000 euro per il migliore progetto presentato per ognuno dei settori chiave.

Per il 2023, i settori di riferimento per UniCredit Start Lab saranno:

  1. Innovative Made in Italy (agrifood, moda, design, turismo, meccanica, robotica, nanotecnologie e Industry 4.0)
  2. Digital (mobile apps, internet of things, servizi e piattaforme B2B, sistemi cloud, hardware e intelligenza artificiale)
  3. Life Science (biotecnologie, farmaceutica, dispositivi medici, digital health care e tecnologie assistive)
  4. Clean Tech (efficienza energetica, energie rinnovabili, trattamento dei rifiuti e mobilità sostenibile)
  5. Impact Innovation (servizi e prodotti in grado di generare un beneficio sociale o ambientale)

 

Per poter partecipare alla selezione per accedere ad UniCredit Start Lab 2022 è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo

Ulteriori informazioni e il regolamento sono disponibili sul sito della call

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: