Start Italia Accelerator: nasce il nuovo acceleratore di imprese tecnologiche

Start Italia Accelerator: nasce il nuovo acceleratore di imprese tecnologiche

Star Italia Accelerator è il nuovo acceleratore con sede a Miami e controllato dal gruppo Furia che nasce con l'obiettivo di supportare startup e Pmi innovative italiane nella crescita e nello sviluppo di business negli Usa.

Cosa offre

L'acceleratore offre spazi di lavoro condivisi, formazione, mentorship, accesso a risorse tecniche e logistiche (supply chain). Ciascuna startup selezionata parteciperà ad un percorso di accelerazione della durata massima di 6 mesi, con il supporto di mentor, di corporate partner e di investitori selezionati.

Due i programmi a disposizione: il primo è Future Seed che può durare fino a quattro mesi e si rivolge alle aziende meno mature, offrendo loro servizi e dando loro l’opportunità di presentare le proprie idee agli investitori attraverso presentazioni pubbliche (public pitch events) o giornate dimostrative (demo days). Il secondo è Upward Phase che può durare fio a sei mesi ed è rivolto a startup più strutturate che avranno l’opportunità di connettersi con reti di altre aziende con le quali possono condividere esperienze e aumentare le possibilità di nuove opportunità.

Continua a leggere su Corriere Comunicazioni

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: