ICE Agenzia: LAB-Innova - B2B tra startup italiane e tunisine

ICE Agenzia: LAB-Innova - B2B tra startup italiane e tunisine
Scadenza adesioni: 7 aprile

ICE Agenzia, nell'ambito delle iniziative 2023 a supporto di startup e PMI innovative, organizza una missione di startup e PMI innovative italiane a Tunisi, il 16 giugno 2023.

La giornata chiuderà il corso di formazione del progetto Lab Innova Tunisia, un percorso di formazione specialistica giunto alla terza edizione, rivolto alle startup tunisine che stanno sviluppando innovazioni e tecnologie legate ai settori dell'energia, GreenTech, AgriTech, Medtech, ICT, Big Data, Fintech, Blockchain, Internet of Things (IoT), Cybersecurity, Intelligenza artificiale, che costituisce un esempio di progetto di innovazione collaborativa tra Italia e Tunisia per costruire un ecosistema comune nel campo delle startup.

L'iniziativa è riservata a startup e PMI innovative regolarmente iscritte al Registro delle imprese, sezione speciale Startup e PMI innovative.

Perchè partecipare

La Tunisia sta investendo molto per definire un ambiente in grado di accompagnare le startup nelle varie fasi di sviluppo: dalla business idea al bootstrapping, dal seed stage all’early stage, fino alla completa autonomia dagli investitori.

La fertilità dell’ecosistema è data dalla presenza di facilitatori come acceleratori, incubatori o investitori per far fronte alle problematiche che le startup incontrano sia nella fase di crescita che di collocazione sui mercati.

Nell’edizione 2022 del progetto, la novità è stata rappresentata anche dalla presenza di facilitatori tunisini che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con il sistema dell’innovazione italiano.
In questa direzione, Lab Innova for Tunisia costituisce sia un laboratorio per le startup italiane che hanno un progetto di espansione all’estero, ma anche un primo passo verso la creazione di un ecosistema congiunto tra Italia e Tunisia, che comprenda facilitatori e investitori, per favorire programmi e progetti di sostegno all’innovazione.

Le domande di adesione potranno essere inviate entro le ore 18:00 del 7 aprile 2023.

Requisiti di adesione

  • essere regolarmente iscritti al Registro speciale delle imprese, sezione startup e PMI innovative
  • avere un progetto, prodotto o servizio che rientri nei settori indicati, ossia: Energia, GreenTech, AgriTech, Medtech, ICT, Big Data, Fintech, Blockchain, Internet of Things (IoT), Cybersecurity, Intelligenza artificiale
  • non essere in posizione di morosità nei confronti di ICE Agenzia.

Scopri i dettagli sul sito ICE e candidati

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: