Al via il laboratorio Invitalia per Imprenditorialità

Al via il laboratorio Invitalia per Imprenditorialità
Scadenza candidature: 8 giugno

Si tratta di una sfida rivolta a tutti gli studenti e le studentesse delle università italiane di qualsiasi facoltà con l’obiettivo di far emergere le migliori idee innovative d’impresa nell’ambito della Digital Economy.

L’iniziativa è promossa dalla Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’ambito del nuovo piano d’azione per la diffusione dell’imprenditorialità e dell’innovazione a valere sulle risorse dell’Asse VI del PON IC, messe a disposizione dall’iniziativa REACT-EU.

Il Laboratorio è realizzato da Invitalia in collaborazione con AIDEA, l’Accademia Italiana di Economia Aziendale, e punta a sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell’imprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione d’impresa.

L’idea progettuale deve avere l’obiettivo di contribuire a uno o più dei seguenti aspetti: favorire la trasformazione digitale delle attività produttive e dei servizi, promuovere l’impiego dell’Intelligenza Artificiale (IA), favorire la protezione degli utenti e ridurre i rischi, contribuire allo sviluppo delle Smart Cities, fornire strumenti digitali per i servizi pubblici, la salute e l’istruzione, favorire il lavoro e l’inclusione sociale, ridurre il consumo energetico, la produzione di scarti e l’inquinamento.

Saranno selezionate 5 idee progettuali che potranno partecipare ad una Masterclass di due giorni, in presenza a Roma, allo scopo di accrescere le competenze imprenditoriali e ottimizzare le proposte progettuali. 

5 team che parteciperanno alla Masterclass riceveranno inoltre l’opportunità di fare un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale per incontrare startupper e imprenditori. Inoltre, Invitalia metterà a disposizione i servizi di accompagnamento alla presentazione della domanda a uno dei suoi incentivi.

Leggi la news sul sito di INVITALIA e partecipa e candidati sul sito del laboratorio.

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: