B4i: ottava call di Bocconi for innovation

B4i: ottava call di Bocconi for innovation
Scadenza call: 25 giugno

I programmi di accelerazione e pre-accelerazione di B4i hanno l'obiettivo di supportare le startup con le risorse messe a disposizione dal network dell’Università Bocconi.

Il programma di pre-accelerazione

Per quanto riguarda la pre-accelerazione, questa è strutturata su un periodo di 3 mesi con oltre 55 ore di sessioni di formazione online tenute il sabato per aiutare i fondatori con precedenti impegni di lavoro o di studio.

Ogni startup può avvalersi dell’esperienza di 2 mentor per lavorare sulla convalida della propria idea attraverso la definizione del modello di business, l’analisi della concorrenza, la strategia di marketing e vendita e lo sviluppo di un MVP.

Il programma di accelerazione

Dura 4 mesi e si rivolge alle startup in fase iniziale, che poperano nei settori: Digital Tech, Made in Italy, Sostenibilità.

Coloro che saranno selezionati riceveranno un investimento in contanti anticipato di € 30.000 in cambio di un massimo del 5% del capitale, coaching dal team B4i, supporto per la raccolta fondi durante tutto il programma. Inoltre, avranno a disposizione una serie di servizi come l’assistenza legale di 6 mesi, spazi per uffici nel campus, supporto per il marketing digitale e tutoraggio da parte di professionisti leader.

Per facilitare il processo di candidatura, è disponibile una guida a questo link e consigli su come compilare correttamente le domande e strutturare la presentazione.

Le startup selezionate potranno anche beneficiare di assistenza legale gratuita, servizi dedicati e ottenere visibilità attraverso l’accesso agli eventi dell’ecosistema come Techchill Milano, WMF e altri.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: