Aritificial Intelligence Summit 2024

Aritificial Intelligence Summit 2024
Scadenza adesioni: 8 febbraio

Nell'ambito delle attività a supporto delle startup e delle PMI innovative italiane, l'ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva a AI Summit London 2024, che si terrà a Londra il 12 e 13 giugno 2024.

L’AI Summit London si caratterizza, analogamente a molti altri eventi dedicati al mondo dell’innovazione e delle startup, per il connubio tra esposizione tradizionale e conferenza internazionale. Molte big tech companies insieme a centri di ricerca pubblici e privati colgono l’occasione di questi summit per presentare le nuove tecnologie o per discutere degli sviluppi attesi nei settori chiave.

In particolare, AI Summit London è una manifestazione che coniuga il momento espositivo con un fitto calendario di conferenze, che esplorano tutti gli aspetti dell’intelligenza artificiale, spaziando dagli innumerevoli ambiti di applicazione alle implicazioni etiche e psicologiche dell’utilizzo di queste tecnologie e all’impatto (positivo e negativo) sulle attività umane.

Perchè partecipare

Nel panorama generale del Tech, di cui il Paese rappresenta una delle realtà più importanti, è diventato sempre più rilevante il ruolo giocato da acceleratori/incubatori.

L’offerta di programmi di accelerazione è diventata nel corso degli ultimi 10 anni una parte vitale dell'ecosistema aziendale del Regno Unito, rendendo la figura dell’acceleratore/incubatore fondamentale al mantenimento di questo circolo virtuoso.

Per tutte queste ragioni, si ritiene che confermare per la terza volta la partecipazione di ICE Agenzia alla mostra londinese rappresenti una opportunità imprescindibile per supportare le startup italiane attive nell’ambito dell’intelligenza artificiale, che ogni anno di più si dimostra protagonista delle maggiori innovazioni degli ambiti più disparati.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita per le startup e le PMI innovative ammesse.
Restano a carico delle aziende partecipanti i costi di viaggio e permanenza in loco, le spese di spedizione e trasporto di eventuali campionari in fiera.

Modalità di adesione

Le domande di ammissione dovranno pervenire dalle ore 09:00 del 18/01/2024 alle ore 18:00 dell'8/02/2024.
Saranno prese in considerazione le domande pervenute da imprese in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

  • essere una startup o PMI innovativa regolarmente iscritta al Registro Imprese sezione Startup al momento dell'invio della domanda di partecipazione;
  • disporre di un prodotto/software proprio, già pronto per il mercato o almeno di un prototipo già funzionante che abbia attinenza con l'intelligenza artificiale;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali (logo .eps) in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre pitching sessions e trattative d’affari in lingua inglese.

Ulteriori informazioni sul sito dell'agenzia ICE

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: