
A2A Life Venture, il Corporate Venture Builder di A2A, è alla ricerca di idee e tecnologie innovative che abbiano il potenziale di diventare nuove venture in grado di accelerare la transizione ecologica e che abbiano impatto sulla qualità della vita delle persone.
Questa call ha l'obiettivo di valorizzare le idee nel settore, cercando tecnologie o innovazioni, insieme ai talenti necessari per trasformarle in imprese di successo. I partecipanti avranno l'opportunità di accedere al programma di venture building, che include un framework di risorse, competenze e asset, essenziali per accompagnare la crescita di un’idea imprenditoriale.
Le fasi del programma A2A Life Venture
Il programma si svilupperà nelle seguenti fasi:
- Raccolta e Selezione (6 settimane): In questo periodo, i partecipanti verranno invitati a inviare le loro idee imprenditoriali sulla pagina della Challenge
- Selezione (2 settimane): Una volta raccolte tutte le idee, un comitato di valutazione procederà alla selezione delle idee più promettenti.
- Arricchimento (4 settimane): I team selezionati entreranno nella fase di arricchimento per sviluppare ulteriormente le idee in vista della presentazione al comitato di valutazione. In questa fase dovranno preparare e presentare il loro pitch.
- Pitch Day: I migliori team presenteranno le loro idee al Board del Corporate Venture Builder di A2A, e le idee vincitrici saranno scelte per l'incubazione all'interno del programma.
L'idea vincitrice che entrerà nel percorso di A2A Life Ventures verrà sviluppata con la mentorship e il supporto di A2A durante le fasi di Incubazione (3-5 mesi) e Accelerazione (9-12 mesi). Dopo la fase di accelerazione, l'imprenditore se idoneo potrà continuare a far parte del team come co-founder.
Per candidarsi è necessario presentare la propria idea imprenditoriale sulla piattaforma Wazoku. Puoi, inoltre, partecipare all’interno di un Team come co-founder applicando al seguente form.
Ulteriori informazioni sul sito A2A Life Venture