Data Chiusura:11 Ottobre 2022

Seconda edizione di Bologna Game Farm,  il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune di Bologna nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative in collaborazione con IncrediBOL! e ART-ER e realizzato con IIDEA – Italian Interactive & Digital Entertainment Association

Attraverso questo bando vengono messi a disposizione 4 contributi da 30.000 euro e un percorso di accelerazione su misura per sviluppare progetti di videogiochi e definire un’adeguata strategia di commercializzazione a cura dei professionisti di IIDEA. La sede dell’acceleratore è alle Serre di Art-ER, spazio dedicato a startup innovative e hub dell’ecosistema regionale a supporto della creazione d’impresa.

L’obiettivo del bando è  favorire il rafforzamento delle capacità manageriali e imprenditoriali del settore in Emilia-Romagna, incrementare la consapevolezza dell’importanza del comparto per la crescita economica del sistema produttivo regionale e sviluppare relazioni tra il settore videoludico e l’ecosistema regionale dell’innovazione, favorendo l’incrocio con altri settori. 

E’ previsto un evento di presentazione martedì 19 luglio alle ore 19.00 alle Serre dei Giardini Margherita.

Info e contatti: bolognagamefarm.com – info@bolognagamefarm.com

 

Call YES! per imprenditori con disabilità

Si chiama YES!, il percorso di incubazione rivolto a persone con disabilità che vogliono mettere alla prova un’idea di impresa in modo serio, strutturato e accompagnato che è stato messa a punto da LADI, Libera associazione disabili imprenditori.
Tipologia Percorso di accelerazione
Settore Tutti i settori
Chiusura
16 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Call YES! per imprenditori con disabilità

Maritime Ventures Founders Program

Maritime Ventures apre il suo Founders Program, dedicato ai founder early-stage con un'idea già validata nel settore navale e portuale italiano. Il programma offre competenze di venture building e un accompagnamento operativo e finanziario, con un percorso diretto che può arrivare fino a 3,4 milioni di euro di investimento in equity da parte di azionisti selezionati di Maritime Ventures. L'obiettivo è costruire la prossima software company italiana del settore marittimo.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Servizi
Settore AI , Digitale , Logistica
Tag settore navale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Maritime Ventures Founders Program