Hai un’idea o un progetto d'impresa per rigenerare territori e comunità?
Appennino-Hub, L'incubatore d'Impresa per le Aree Interne, lancia la call Economie Abitanti, un percorso di formazione e accompagnamento dedicato a chi vuole dare solidità e slancio a progetti d'impatto nelle aree interne.
Chi può candidarsi
- Realtà già costituite (cooperative, coop di comunità, associazioni, imprese sociali, pro-loco)
- Startupper con un progetto di economia sociale e/o civile ed una prospettiva professionale da sviluppare
- Imprese già attive
- Nuovi abitanti con un progetto per il proprio territorio
Cosa offre la call
- Formazione specifica su attivazione di comunità, modelli di business, sostenibilità economica, impatto sociale e storytelling
- Accompagnamento personalizzato per sviluppare e rendere concreta la tua idea
- Networking qualificati e alleanze strategiche
Il precorso
Il percorso si articola in due fasi. La prima della durata di 3 mesi con avvio a Marzo, prevede incontri di formazione e sessioni di approfondimento con esperti, mentor e advisor. Tali incontri di formazione sono articolati in 11 moduli, ciascuno della durata di 2 o 3 ore. E’ previsto 1 appuntamento a settimana, fatta eccezione per alcune settimane che prevederanno 2 appuntamenti.
Durante questa fase, inoltre, si terranno 2 incontri di team building in presenza, il primo in fase iniziale del percorso e il secondo a metà dello stesso.
La seconda fase, invece, prevederà incontri individuali rivolti ai team di progetto per la definizione dell’idea di impresa e del suo piano di sviluppo, da organizzare anche sulla base delle necessità/disponibilità dei partecipanti in modo periodico.
Per ulteriori informazioni e per candidarti, vai al sito della call