Data Chiusura:27 Marzo 2021

Al via le candidature per l'EIT Health InnoStars Awards, un programma che si rivolge a micro e piccole e medie impresestart-up e spin-off che abbiano sviluppato un prototipo o un prodotto minimo funzionante (Minimum Viable Product) in ambito sanitario.

Possono partecipare esclusivamente le imprese con sede in paesi definiti con una capacità di innovazione moderatamente sviluppata, quali: Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia o Slovenia 

Il programma prevede un percorso di formazione della duarata di 4 mesi per 15 team selezionati, durante il quale i partecipanti avranno l'opportunità di essere seguiti da esperti e di entrare in contatto con potenziali investitori, clienti e partner commerciali. 

Dopo la formazione, le dieci squadre con i migliori business plan saranno selezionate per il pitch contest, e avranno quindi la possibilità di presentare le proprie innovazioni a una giuria internazionale di professionisti della sanità, rappresentanti di EIT Health, partner industriali ed esperti di mercato e di vincere 25.000 euro per il lancio del prodotto.

La scadenza per l'invio delle candidature è il 27 marzo 2021.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

 

MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Competizione internazionale dedicata alle startup più innovative del settore medicale e della salute digitale, organizzata nell’ambito di MEDICA, una delle principali fiere B2B al mondo per l’industria medica, in programma a Düsseldorf, in Germania, dal 16 al 19 novembre 2026.
Tipologia Premio economico , Servizi
Settore Digitale , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag medtech , startup competition , internazionalizzazione
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

Torna IFIB – International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, l’appuntamento di riferimento per l’innovazione nel settore delle biotecnologie industriali e della bioeconomia. L’edizione 2026 si terrà a Roma l’1 e il 2 ottobre 2026.Brokerage Event in presenza
Tipologia Open Innovation
Settore Agroalimentare , Energia e Sostenibilità , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , biotech
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud