Data Chiusura:19 Giugno 2022

Rocket-up è un programma della durata di 3 mesi che sostiene le imprese innovative guidate da donne che vogliono internazionalizzarsi, fornendo un tutoraggio su misura e mettendole in contatto con i principali partner aziendali e le città delle comunità EIT.

L'azione fa parte di Supernovas, un'iniziativa dell'Istituto europeo di tecnologia nell'ambito del programma EIT Women Entrepreneurship and Leadership.

L'obiettivo del programma è sostenere con successo le imprenditrici nell'ingresso in un nuovo mercato europeo con una solida strategia e la validazione locale del prodotto e del servizio.

Tra i vantaggi offerti dal programma troviamo:

  • Tutoraggio personalizzato e su misura per l'ingresso in un nuovo mercato
  • Missione organizzata nella città di destinazione
  • Eventi di gruppo online e connessione con altre donne imprenditrici
  • Accesso alla rete EIT e alle opportunità finanziarie
  • Visibilità attraverso i canali di comunicazione dell'EIT

Possono partecipare Startup o PMI che operano nei settori della mobilità urbanaalimentare o manifatturiero, a guida femminile (dove l'amministratore delegato è una donna o più del 50% dei membri fondatori sono donne o più del 50% del capitale è detenuto da donne).

Fonte: First

 

Maritime Ventures Founders Program

Maritime Ventures apre il suo Founders Program, dedicato ai founder early-stage con un'idea già validata nel settore navale e portuale italiano. Il programma offre competenze di venture building e un accompagnamento operativo e finanziario, con un percorso diretto che può arrivare fino a 3,4 milioni di euro di investimento in equity da parte di azionisti selezionati di Maritime Ventures. L'obiettivo è costruire la prossima software company italiana del settore marittimo.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Servizi
Settore AI , Digitale , Logistica
Tag settore navale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout Maritime Ventures Founders Program

ESA: Al via "Kick-start" un progetto per soluzioni basate su asset spaziali

L'obiettivo principale è fornire alle aziende le risorse necessarie per condurre studi di fattibilità della durata di sei mesi, volti a validare la sostenibilità tecnica ed economica di soluzioni innovative in risposta a concrete esigenze di mercato. Il finanziamento erogato può raggiungere un massimo di € 75.000 per contratto.
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento
Settore Digitale
Chiusura
28 Agosto 2026
Leggi tuttoabout ESA: Al via "Kick-start" un progetto per soluzioni basate su asset spaziali