Data Chiusura:10 Maggio 2022

Il bando di EIT Digital e del Consiglio Europeo per l’Innovazione, ha come target per imprese nel settore della tecnologia digitale.

Offre l’opportunità alle realtà selezionate di:

  • partecipare a un programma completo di crescita e di supporto dell’Acceleratore di EIT digital pari a 50 mila euro per favorire la crescita delle attività.
  • beneficiare della partecipazione ad eventi con investitori,
  • avere accesso privilegiato al mercato d’innovazione europeo ed espandere il loro impatto internazionale 
  • fare rete con stakeholder di rilievo.

Possono partecipare scale-up deep-tech con sede in uno degli Stati UE o dei Paesi associati a Horizon Europe, che siano beneficiarie di finanziamenti o che hanno ricevuto un Seal of Excellence dell’EIC e che siano attive in uno dei cinque settori dell’industria, delle città, del benessere, della tecnologia o della finanza digitale.

In aggiunta, esse devono rispettare i parametri finanziari prestabiliti di minimo 300 mila euro di profitto nel 2021 o 2 milioni di finanziamenti totali ricevuti ed essere state costituite dopo il 2012.

Fonte: First

 

MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Competizione internazionale dedicata alle startup più innovative del settore medicale e della salute digitale, organizzata nell’ambito di MEDICA, una delle principali fiere B2B al mondo per l’industria medica, in programma a Düsseldorf, in Germania, dal 16 al 19 novembre 2026.
Tipologia Premio economico , Servizi
Settore Digitale , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag medtech , startup competition , internazionalizzazione
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

Torna IFIB – International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, l’appuntamento di riferimento per l’innovazione nel settore delle biotecnologie industriali e della bioeconomia. L’edizione 2026 si terrà a Roma l’1 e il 2 ottobre 2026.Brokerage Event in presenza
Tipologia Open Innovation
Settore Agroalimentare , Energia e Sostenibilità , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , biotech
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud