Il progetto COROB ha annunciato una nuova Open Call per sviluppare soluzioni robotiche intelligenti per i processi di manifattura basati sulla saldatura. L'obiettivo è aumentare l'efficienza e migliorare la flessibilità dei processi industriali.
COROB, concepito come una soluzione globale, utilizzerà un sistema multi-robot alimentato da tecniche di Ispezione, Monitoraggio, Controllo e Intelligenza Artificiale per ottimizzare il processo di saldatura e le fasi di manifattura adiacenti, riducendo tempi, costi, energia e risorse.
I dati generati verranno elaborati in una piattaforma di acquisizione dati per alimentare le tecnologie AI, affrontando ottimizzazione, ricerca, pianificazione e analisi, garantendo la robustezza e l'affidabilità dell'intelligenza artificiale.
Basato sui risultati della prima Open Call, COROB lancerà questa seconda Open Call, con l'obiettivo di finanziare fino ai EUR 135.000 e selezionare a 2 soluzioni che saranno testate, validate e dimostrate attraverso i casi d'uso del progetto COROB.
Le domande devono essere presentate entro il 28 febbraio 2025 alle ore 15:00.
Prima di candidarsi, si raccomanda di leggere attentamente la sezione "Guide e Documenti," che include tutte le informazioni necessarie sul processo di candidatura, i criteri di valutazione e i requisiti delle proposte.
Per maggiori informazioni e dettagli su come candidarsi, visitare il sito ufficiale di COROB: