Data Chiusura:14 Marzo 2022

Sono aperte le candidature per partecipare al programma Bridgehead dell’EIT Health che sostiene gli imprenditori europei attivi nei settori biotech, medtech e salute digitale e interessati a far crescere la loro attività oltre il mercato nazionale.

L’obiettivo del programma è promuovere l'innovazione sanitaria attraverso i confini, accelerando l'adozione di prodotti e servizi sanitari in nuovi mercati e migliorando la vita dei cittadini in Europa e oltre.

Due sono le tipologie di interesse per le startup:

  • Bridgehead Europe: mira ad aiutare le startup ad espandere il business oltre il loro mercato nazionale in un altro paese europeo.
  • Bridgehead Global: mira all'internazionalizzazione delle startup oltre l'Europa, tra cui Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone e Corea del Sud.

Le imprese partecipanti otterranno:

  • Un finanziamento di 30.000 euro (Europa) o 40.000 euro (globale)
  • Consigli per l'ingresso nel mercato specifico del paese 
  • Supporto per conoscere e comprendere i sistemi normativi locali
  • Contatti con leader del settore, fabbricanti, produttori e distributori
  • Accesso ad infrastrutture di test, esperimenti e convalida

La scadenza per partecipare al programma è il 14 marzo 2022. 

Fonte: First

MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Competizione internazionale dedicata alle startup più innovative del settore medicale e della salute digitale, organizzata nell’ambito di MEDICA, una delle principali fiere B2B al mondo per l’industria medica, in programma a Düsseldorf, in Germania, dal 16 al 19 novembre 2026.
Tipologia Premio economico , Servizi
Settore Digitale , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag medtech , startup competition , internazionalizzazione
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

Torna IFIB – International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, l’appuntamento di riferimento per l’innovazione nel settore delle biotecnologie industriali e della bioeconomia. L’edizione 2026 si terrà a Roma l’1 e il 2 ottobre 2026.Brokerage Event in presenza
Tipologia Open Innovation
Settore Agroalimentare , Energia e Sostenibilità , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , biotech
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud