Data Chiusura:16 Settembre 2024

ESA Spark Funding, il fondo che finanzia gli studi e progetti dimostrativi per testare soluzioni tecnologiche in ambito space economy, viene lanciato per la prima volta in Italia con una dotazione di 1,35 milioni di euro.

Partner tecnologico del progetto è la società di consulenza STAM che ha in capo due obiettivi: affrontare le sfide industriali grazie all’utilizzo di tecnologie spaziali e aiutare le imprese a portare le proprie innovazioni sviluppate per un ambiente terrestre nel settore spaziale.

Potranno presentare la propria candidatura i seguenti soggetti:

  • Spin-off: trasferimento di tecnologia/asset spaziali in domini/servizi non spaziali
  • Spin-in: trasferimento di tecnologie/asset non spaziali in domini/servizi spaziali

I dettagli sul sito dedicato

MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Competizione internazionale dedicata alle startup più innovative del settore medicale e della salute digitale, organizzata nell’ambito di MEDICA, una delle principali fiere B2B al mondo per l’industria medica, in programma a Düsseldorf, in Germania, dal 16 al 19 novembre 2026.
Tipologia Premio economico , Servizi
Settore Digitale , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag medtech , startup competition , internazionalizzazione
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout MEDICA Start-up Competition 2026 per startup medtech, healthtech e pharma

Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

Torna IFIB – International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy, l’appuntamento di riferimento per l’innovazione nel settore delle biotecnologie industriali e della bioeconomia. L’edizione 2026 si terrà a Roma l’1 e il 2 ottobre 2026.Brokerage Event in presenza
Tipologia Open Innovation
Settore Agroalimentare , Energia e Sostenibilità , Meccatronica e Materiali , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , biotech
Chiusura
10 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Evento e incontri B2B a IFIB 2026 - Forum Internazionale su Bioeconomia circolare e Biotecnologie industriali

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud