La pandemia Covid-19 ha generato radicali trasformazioni nella filiera agroalimentare.
Dalla produzione agricola alla ristorazione collettiva, dalla trasformazione industriale all’e-commerce, dal packaging alla grande distribuzione, le imprese cooperative stanno affrontando profondi cambiamenti.
Hai un’idea innovativa per fronteggiare questi mutamenti, sostenere lo sviluppo sostenibile e contribuire al raggiungimento di uno o più obiettivi dell’ Agenda ONU 2030?
Candidati alla Call4Ideas di Think4Food!
La call è aperta a startup, ricercatori universitari e giovani professionisti under 40, residenti in Italia e all’estero e ha l'obiettivo di consentire ai partecipanti di far conoscere la propria idea alle imprese cooperative leader del settore e alle cooperative di scoprire progetti innovativi e individuare talenti con cui collaborare.
Una giuria di cooperatori ed esperti del settore agroalimentare selezionerà le idee e assegnerà un premio di 5.000 Euro come contributo a fondo perduto per realizzare il progetto.
- Vai al sito e candidati entro il 15 ottobre
Think4Food è un progetto promosso da Alma Vicoo, il centro universitario per la formazione e la promozione dell’impresa cooperativa, con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, con il patrocinio dell’Università di Bologna in collaborazione con Legacoop Bologna, Confcooperative Bologna, Legacoop Imola, Innovacoop, Spazio Tengo, Almacube e Impronta Etica.