Il Fondo Ingenium II Emilia-Romagna

Data inizio
Luogo
Sala 213 - Area della Ricerca di Bologna - Via Gobetti 101

Quali sono i destinatari del Fondo? E le modalità di intervento? Quanto il fondo investe nell’impresa e come vi si accede? Quale è il deal flow e quali logiche di valutazione? E le regole di ingaggio?

L’incontro ha l’obiettivo di illustrare ad aspiranti e neo-imprenditori nonché titolari di impresa in fase di sviluppo i requisiti di partecipazione, i meccanismi di accesso e le modalità tecniche di ingresso del Fondo nelle compagini imprenditoriali.

Il Fondo Ingenium Emilia-Romagna II è un fondo di capitale di rischio sostenuto con l’Attività II.1.3 del Por Fesr 2007-2013. È finanziato con 14 milioni di euro, 7 conferiti dalla Regione Emilia-Romagna e 7 da Zernike Meta Venture Spa, la società italo-olandese soggetto gestore del Fondo individuata dalla Regione attraverso gara pubblica.

Il Fondo ha l’obiettivo di favorire lo startup di imprese innovative – in particolare di quelle operanti in settori ad alta tecnologia e di sostenere le strategie di sviluppo e di investimento di imprese esistenti nella direzione dell’innovazione. Presso Aster è attivo un info-point, che può essere contattato all’indirizzo: infopoint.ingenium@aster.it.

L’incontro ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche del Fondo, le tipologie di intervento, le operazioni finanziarie ammissibili, i criteri di valutazione, i meccanismi di accesso. Al termine sarà dato spazio a domande e approfondimenti dal pubblico.

Interverrà:
Andrea Caddeo - Fondo Ingenium Emilia-Romagna

La partecipazione è gratuita.