The Job After Special Edition – Gestire l’Innovazione Aperta

Data inizio
Luogo
On-line
The Job After Special Edition – Gestire l’Innovazione Aperta

Dopo l’evento di  formazione previsto sempre nella giornata del 12 maggio ma alle ore 17.00, questo talk, è dedicato a modalità e punti di vista tramite i quali gestire processi di innovazione aperta all’interno dell’impresa.

Speaker

  • Fabio Nalucci, imprenditore e investitore appassionato di innovazione, ha fondato nel 2017 GELLIFY, piattaforma di innovazione nata per scalare nuove idee nel B2B. L’idea della gellificazione di start-up deriva da esperienze di successo come founder di SPSS Italia e i4C Analytics, da cui ha imparato come fare impresa nel business del software B2B. In precedenza è stato Sales Global Lead della Accenture Insight Platform, scalando i4C Analytics a livello globale dopo la exit con Accenture del 2014.
  • Piergiorgio Iacobelli, ,Community Manager di EROI – Emilia Romagna Open Innovation per ART-ER S. Cons. P.A. con esperienza diretta in programmi corporate di open innovation e di supporto allo sviluppo business di startup innovative.
  • Alessandro Annovi, dopo il conseguimento della laurea in Architettura, Alessandro ha mosso i primi passi nello Studio Tecnico di famiglia e scelto poi di intraprendere la sua avventura imprenditoriale come fondatore e CEO della startup Nutriplus. L’intensa e formativa esperienza lo ha portato a scoprire l’amore per le startup e da allora le aiuta nella loro crescita. Socio e membro del cda di NextUp, si occupa dello scouting e della selezione delle startup con la società Growix da lui fondata. Oggi è Open Innovation Manager in CIRFOOD e vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia con delega all’innovazione e alle startup.
  • Matteo Colonna, co-fondatore di Ermes-x, startup che si occupa dello sviluppo e della realizzazione di software basati su algoritmi di Ricerca Operativa, incubata all’interno di Le Village by CA Parma.

L’evento è organizzato da Officine On/Off e Area S3 di ART-ER in collaborazione con Impact Hub Reggio Emilia e Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma.
La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite l’apposito form online.